UTTO Fluid
ISO 100
Codice prodotto: 0029.60
Lubrificante multifunzionale per comandi idraulici, differenziali, riduttori finali ed assali di macchine anche dotate di freni e frizioni in bagno d’olio.

La serie UTTO (Universal Tractor Transmission Oil) nasce per unificare le esigenze di lubrificazione nel settore agricolo del gruppo cambio, differenziale anche con freni e/o frizioni a bagno d’olio, della presa di forza e dei riduttori finali e dei comandi idraulici.

PAKELO UTTO FLUID ISO 100 offre ottime prestazioni EP (Extreme Pressure), eccellenti proprietà antiusura, antiattrito, antiruggine, antischiuma, “anti stick-slip” e “antisquawk”.

L`adozione di un aggiornato ed esclusivo pacchetto di additivi soddisfa appieno l’esigenza di eliminare il rumore in applicazioni nelle quali questo fenomeno può manifestarsi.

Un esempio tipico di rumorosità si presenta nella lubrificazione dei freni a bagno d’olio, in particolare con l’utilizzo di dischi in materiale sinterizzato.

Il fenomeno di “squawk” nasce da vibrazioni che si generano quando l`azione frenante è in prossimità del punto di arresto del mezzo. Nei casi peggiori la rumorosità può essere avvertita anche nelle normali fasi di rallentamento.

L`esclusiva formulazione di PAKELO UTTO FLUID ISO 100, grazie all’impiego di particolari modificatori del coefficiente d`attrito (Friction Modifiers) associati ad un bilanciato e preciso dosaggio di altri componenti, ha confermato il prodotto come fra i più affidabili attualmente esistenti atti ad eliminare il fenomeno stick-slip e quindi rumorosità e vibrazioni.

Campi di applicazione

PAKELO UTTO FLUID ISO 100 è un prodotto multifunzionale in grado di lubrificare impianti idraulici, differenziali (con ingranaggi non ipoidi) con freni e frizioni in bagno d`olio, prese di forza, cambi manuali, riduttori finali, ripartitori, giunti idraulici, convertitori di coppia e trasmissioni tipo “powershift”.

PAKELO UTTO FLUID ISO 100 rappresenta la formulazione più adatta per unificare la lubrificazione dei trattori agricoli e delle macchine movimento terra dotate di freni e frizioni in bagno d`olio.

Per la sua particolare formulazione PAKELO UTTO FLUID ISO 100 può essere anche utilizzato per la lubrificazione di ingranaggi e riduttori (con ingranaggi cilindrici a denti diritti, elicoidali o a spina di pesce e conici a dentatura diritta o spiroidale) operanti anche a velocità elevate e/o sotto forti carichi e/o vibrazioni.

Le opportune scelte viscosimetriche devono essere effettuate in accordo con le raccomandazioni dei Costruttori ed in funzione delle temperature ambientali e/o dei componenti meccanici da lubrificare.

Livelli di prestazione

Il pacchetto prestazionale utilizzato permette, nelle viscosità previste, di superare le seguenti specifiche/classifiche: API GL-4, Allison C4, John Deere JDM J20C, Massey Ferguson CMS M1135 / CMS M1143, Case New Holland CNH MAT 3505 (MS 1209) / CNH MAT 3506 (MS 1210) / CNH MAT 3509 (MS 1230) / CNH MAT 3525 (Ford M2C-134D), Case MS 1207, Ford ESN-M2C86-B / ESN-M2C86-C, FNHA-2-C-200.00 / -2-C-201.00, Fendt (non Vario), Same Deutz Fahr (Same Transmissions), Renault/Claas (Renault Transmissions), Landini.