Spindu Oil
ISO 10
Codice prodotto: 0049.54
Lubrificante a bassa viscosità particolarmente raccomandato per nebulizzatori. Grazie alla speciale formulazione il prodotto si disperde in minutissime e regolari goccioline. Raccomandato anche per mandrini veloci o fusi di moderni filatoi.

PAKELO SPINDU OIL sono prodotti a bassa viscosità formulati con particolari basi accuratamente raffinate ideali per nebulizzatori, fusi e mandrini veloci.

I prodotti sono stati appositamente formulati per possedere spiccate proprietà antiusura, antiossidanti ed antischiuma, nonché una elevata protezione dalla corrosione per fusi che operano anche in atmosfera umida.

Inoltre l’additivazione utilizzata consente di avere un migliore Indice di Viscosità, una riduzione del coefficiente d’attrito ed una elevata resistenza alla formazione di gomme o morchie durante l’impiego.

Le dispersioni dell’olio avvengono in minutissime regolari goccioline che vanno a depositarsi sulle superfici da lubrificare garantendo un’ottima protezione degli elementi.

La serie PAKELO Spindu Oil offre dunque le seguenti principali proprietà:

–  elevata resistenza all’usura, alla corrosione, all’ossidazione ed all’alterazione in esercizio dell’olio;

–  efficace opposizione alla formazione di gomme o morchie;

–  riduzione del coefficiente d’attrito;

–  bassa viscosità;

–  elevata protezione anche in presenza di atmosfera umida.

Campi di applicazione

PAKELO Spindu Oil sono ideali per fusi e mandrini. La versione “A” viene particolarmente raccomandata per nebulizzatori mentre la versione “10” è ideale per mandrini anche veloci.

Nota: è disponibile anche la versione (0049.32) PAKELO Spindu Oil 2, dotata di una viscosità molto bassa studiata specificatamente per mandrini veloci “senza gioco” (“zero clearance”) di macchine utensili di altissima precisione.