Way Lubricant
ISO 150
Codice prodotto: 0050.61
Lubrificante specifico per la lubrificazione degli accoppiamenti guide/slitte delle macchine utensili.

PAKELO WAY LUBRICANT ISO 150 è un lubrificante appositamente studiato per la lubrificazione di accoppiamenti guida-slitta di macchine utensili che eseguono lavori di precisione e la cui lubrificazione viene realizzata indipendentemente da quella di altri organi.

I particolari additivi utilizzati permettono al prodotto finito di possedere elevata untuosità, adesività e spiccate proprietà di resistenza ai carichi (EP).

PAKELO WAY LUBRICANT ISO 150 grazie inoltre a particolari additivazioni antiattrito permette di ridurre le vibrazioni dei carrelli di macchine utensili evitando il fenomeno di “stick-slip” ossia di impuntamento o tremolio della slitta di scorrimento sulla relativa guida.

Il prodotto è idoneo per qualsiasi materiale costituente le superfici di scorrimento e scegliendo l`opportuna gradazione viscosimetrica può lavorare anche in presenza di elevate pressioni specifiche e bassissime velocità di avanzamento.

PAKELO WAY LUBRICANT ISO 150 consente uno scorrimento “dolce” delle slitte fino dai primi istanti di funzionamento della macchina: anche dopo lungo periodo di inattività mantiene un velo persistente anche sulle guide verticali ed evita, specialmente alle basse velocità, l`espulsione del lubrificante dalle guide grazie alla spiccata adesività del prodotto.

La formulazione di PAKELO WAY LUBRICANT ISO 150 è stata studiata in modo da assicurare una buona protezione antiruggine e una buona demulsività dell’olio.

L’alto indice di viscosità assicura inoltre la costanza delle prestazioni del lubrificante in un ampio intervallo di temperature di esercizio.

Campi di applicazione

PAKELO WAY LUBRICANT ISO 150 è un lubrificante appositamente studiato per la lubrificazione di accoppiamenti guida-slitta di macchine utensili.

Il prodotto può lavorare efficacemente anche in macchine come le rettificatrici in cui vengono impiegate soluzioni acquose come fluidi da taglio.

Livelli di prestazione

Cincinnati Machine Stick/Slip, Cincinnati Machine Thermal Stability,
Demulsibility (ASTM D 1401) Pass.