Way Lubricant Biv
ISO 68
Codice prodotto: 0051.59
Lubrificante bivalente studiato per l`impiego in macchine utensili per le quali è previsto un solo tipo di olio per comandi oleodinamici e per la lubrificazione degli accoppiamenti guide/slitte.

PAKELO WAY LUBRICANT BIV è un prodotto “bivalente” studiato per l`impiego su macchine utensili, che eseguono lavori di precisione, per le quali è previsto un solo tipo di olio per comandi oleodinamici e per la lubrificazione delle guide e slitte.

La sua formulazione è stata studiata per garantire un’ottimale lubrificazione degli impianti oleodinamici presenti nella macchina utensile e per assicurare la lubrificazione tra le parti striscianti con un velo resistente d’olio, anche in regime di bassa velocità delle tavole mobili e/o sotto carichi notevoli.

La serie dei PAKELO WAY LUBRICANT BIV con un particolare additivo riduce le vibrazioni dei carrelli di macchine utensili ed evita il fenomeno di “stick-slip”, ossia di impuntamento o tremolio della slitta di scorrimento sulla relativa guida, qualunque sia il materiale costituente le superfici di contatto, anche con carico unitario elevato e bassisima velocità di avanzamento.

Il particolare pacchetto prestazionale utilizzato permette al prodotto finito di avere un’elevata untuosità e spiccate proprietà EP (Extreme Pressure).

PAKELO WAY LUBRICANT BIV consente uno scorrimento “dolce” delle slitte fin dall’avviamento della macchina anche dopo lungo periodo di inattività, mantiene un velo persistente anche sulle guide verticali ed evita, specialmente alle basse velocità, l`espulsione del lubrificante dalle guide.

La formulazione dei PAKELO WAY LUBRICANT BIV è stata studiata in modo da assicurare, soprattutto per quelle macchine tipo rettificatrice su cui vengono impiegate soluzioni acquose come fluidi da taglio, una buona protezione antiruggine ed una buona demulsività dell’olio.

L’alto Indice di Viscosità assicura la costanza delle prestazioni del lubrificante entro un ampio intervallo di temperature di esercizio.

Livelli di prestazione

Cincinnati Milacron Stick/Slip, Cincinnati Milacron Thermal Stability.