Stamp Oil
ISO 220
Codice prodotto: 0066.62
Lubrificante intero, non solubile in acqua, per operazioni anche gravose di stampaggio a freddo, imbutitura, piegatura e formatura.

PAKELO STAMP OIL ISO 220 è un lubrificante per operazioni di stampaggio ed imbutitura.

Il prodotto è formulato con basi vergini rigorosamente raffinate al solvente con esclusione di basi rigenerate ed estratti aromatici, e con specifici additivi che conferiscono al lubrificante elevate caratteristiche di untuosità, adesività e di resistenza alle estreme pressioni (Extreme Pressure).

PAKELO STAMP OIL ISO 220 si interpone tra il materiale in lavorazione e l’utensile, crea una pellicola untuosa resistente e tenace che diminuisce il coefficiente d’attrito, aiuta lo scorrimento ed evita incollature, grippaggi e rigature.

L’additivazione utilizzata è esente da metalli, cloro e zolfo attivo. Questo consente al prodotto di ridurre la possibilità di sviluppo dei cattivi odori che si possono presentare quando la macchina resta ferma per qualche giorno.

Campi di applicazione

PAKELO STAMP OIL ISO 220 risulta adatto per tutte le lavorazioni di stampaggio a freddo, imbutitura, piegatura e formatura, trafilatura leggera.

Il prodotto può essere utilizzato mediante spruzzatura sugli stampi, nelle cesoie, nelle tranciatrici.

Può lavorare anche per gocciolamento, per tamponamento e per immersione.

PAKELO STAMP OIL è disponibile in tutte le gradazioni viscosimetriche ISO in funzione delle differenti esigenze applicative.