Bearing EP Grease
NLGI 2
Codice prodotto: 0088.32
Grasso multifunzionale addensato con saponi di litio. Presenta buone caratteristiche EP, antiusura, antiossidanti, anticorrosione e di resistenza alle sollecitazioni meccaniche.
Indicato per molteplici impieghi nei settori movimento terra, agricoltura ed industria.

PAKELO BEARING EP GREASE NLGI 2 è un grasso polivalente addensato con saponi di litio.
Il processo di fabbricazione e le particolari additivazioni impiegate conferiscono al prodotto proprietà superiori ai comuni grassi al litio.

PAKELO BEARING EP GREASE NLGI 2 è formulato con oli minerali severamente raffinati al solvente e con speciali additivi per Estreme Pressioni (EP), antiusura, antiossidanti, antiruggine ed anticorrosione.

PAKELO BEARING EP GREASE NLGI 2 possiede le seguenti proprietà:

– eccellenti prestazioni antiusura e di resistenza alle Estreme Pressioni che limitano le usure sulle superfici di lavoro e garantiscono protezione anche in presenza di carichi elevati e/o intermittenti;

– elevata stabilità all’azione di taglio dovuta alle sollecitazioni meccaniche;

–  ottimo potere lubrificante;

– eccellente protezione contro l’ossidazione, la ruggine e la corrosione;

– buona resistenza all`azione dilavante dell`acqua sia calda sia fredda;

– buona pompabilità anche in sistemi di lubrificazione centralizzata che richiedono grassi con consistenza NLGI 2;

– idoneo per temperature di utilizzo comprese tra -20°C e +125°C: accorciando gli intervalli di grassaggio il prodotto può funzionare anche con punte di temperatura fino a 140°C.

Campi di applicazione

PAKELO BEARING EP GREASE NLGI 2 è un grasso polivalente indicato per molteplici impieghi nei settori autotrazione, movimento terra, agricoltura ed industria (in particolare nella lubrificazione di macchinari pesanti dell’industria siderurgica ed estrattiva).

PAKELO BEARING EP GREASE NLGI 2, grazie alla elevata stabilità meccanica ed alle ottime caratteristiche EP, è particolarmente indicato per ogni tipo di cuscinetto a rotolamento e strisciamento anche soggetto a carichi elevati e/o vibrazioni. Può operare inoltre in presenza di ambienti fortemente umidi e dove non siano presenti elevate temperature di esercizio.

La facile pompabilità ne consente l’impiego anche in sistemi centralizzati di lubrificazione che richiedono grassi di consistenza NLGI 2.