Antifreeze P.T. Pronto -36 A
Codice prodotto: 0100.38
Speciale anticongelante/refrigerante ecologico, per radiatori e circuiti di raffreddamento. Di colore verde-blu, a base di glicole etilenico, esente da ammine, nitriti e fosfati, assicura protezione contro il gelo, l`ebollizione e la corrosione. Possiede elevata riserva di alcalinità.
PRONTO ALL`USO, miscelato con acqua demineralizzata.
PROTEZIONE DAL GELO -36°C.

PAKELO ANTIFREEZE PERMANENT TYPE PRONTO -36 A è un nuovo tipo di anticongelante/refrigerante ecologico, privo di ammine, nitriti e fosfati.

A base di glicole monoetilenico (MEG), PAKELO ANTIFREEZE PERMANENT TYPE PRONTO -36 A assicura ottima protezione contro il congelamento e l’ebollizione.
Grazie al particolare ed esclusivo complesso di additivi, aggiornatissimi e fortemente stabilizzati, garantisce una decisa prevenzione ed una completa protezione contro la corrosione e/o le incrostazioni, superiore ai comuni anticongelanti in commercio.

L`acqua generalmente usata come fluido di raffreddamento nei motori presenta limiti d’impiego soprattutto per l’alta temperatura di congelamento e la bassa temperatura di ebollizione. Questo prodotto permette di allargare tali limiti di utilizzo sia in funzionamento sia negli avviamenti a freddo.
PAKELO ANTIFREEZE PERMANENT TYPE PRONTO -36 A è un prodotto pronto all’uso per circuiti chiusi di raffreddamento (PROTEZIONE -36°C).

Per la sua particolare formula inibitrice presenta le principali seguenti prestazioni:
–  protezione dal gelo fino a -36°C;
–  riduce la corrosione e la ruggine nei circuiti di raffreddamento;
–  elimina la possibilità di formazione della schiuma nel sistema di raffreddamento;
–  evita perdite per evaporazione diminuendo la necessità di rabbocchi;
–  presenta un`elevata protezione dai fenomeni di cavitazione;
–  possiede ottime caratteristiche antiossidanti;
–  garantisce massima affidabilità di impiego in tutti i tipi di autoveicoli;
–  mantiene le sue ottime caratteristiche protettive per lunghi periodi di tempo evitando frequenti sostituzioni grazie all`elevata Riserva di Alcalinità che contrasta la formazione di composti acidi di ossidazione;
–  è di difficile ingestione accidentale per il caratteristico sapore amaro del prodotto;
–  pronto all’uso, miscelato in acqua deionizzata/demineralizzata.

PAKELO ANTIFREEZE PERMANENT TYPE PRONTO -36 A non è aggressivo nei confronti di alcun metallo, compresi quelli più facilmente attaccabili dagli acidi come ad esempio il rame e le leghe di saldatura. In particolare protegge l`alluminio, metallo sempre più usato dalle case automobilistiche per la costruzione di parti di motori, dei radiatori e delle pompe di circolazione del fluido di raffreddamento.
Il prodotto offre inoltre elevata affidabilità nella protezione di tutti i materiali non metallici che si trovano nei circuiti di raffreddamento, come manicotti e particolari in plastica e non provoca rigonfiamenti di parti in gomma presenti nel circuito di raffreddamento.
E’ miscibile con tutti gli altri antigeli a base di glicole etilenico, anche se è preferibile utilizzare solamente PAKELO ANTIFREEZE PERMANENT TYPE PRONTO -36 A.

Campi di applicazione

PAKELO ANTIFREEZE PERMANENT TYPE PRONTO -36 A viene raccomandato per i circuiti di raffreddamento e di trasferimento di calore di tutti i motori nei quali è basilare un’efficace protezione ad elevate temperature.
È indicato dunque per autovetture, autocarri, mezzi pesanti, macchine movimento terra, autobus, etc. e per tutti i motori ed circuiti di raffreddamento costruiti con componenti in ghisa, alluminio e materiali non ferrosi in genere.

Livelli di prestazione

Per maggiori informazioni si consiglia di fare riferimento alla Scheda Tecnica del prodotto PURO, non premiscelato.