White Oil FU
ISO 68
Codice prodotto: 0117.59
Olio minerale bianco di grado farmaceutico.

PAKELO WHITE OIL FU ISO 68 è un olio medicinale ed enologico ottenuto da materie prime accuratamente selezionate e sottoposte a trattamenti speciali per rispondere a requisiti di purezza imposti dalla FARMACOPEA UFFICIALE.

PAKELO WHITE OIL FU ISO 68 è perfettamente incolore, inodore, insapore e privo di riflesso.

Specifiche e classifiche

Risponde alla FARMACOPEA UFFICIALE ITALIANA (FUI X) ed è conforme alle normative FDA (US Food and Drug Administration) per gli oli bianchi minerali (172.878) e gli oli minerali (178.3620a).

PAKELO WHITE OIL FU ISO 68 è registrato secondo la classifica NSF H3
– “Contatto diretto con alimenti”.

Confezioni

Disponibile in tutte le confezioni, anche in bomboletta spray (1308.00) PAKELO NON TOX WHITE SPRAY (con viscosità olio base ISO 68), con propellente elencato FDA 21CFR 184.1655
e 21CFR 184.1165.

Campi di applicazione

Industria Farmaceutica
É consigliato per usi medicinali e farmaceutici nelle industrie alimentari dove esiste la possibilità di contaminazione degli alimenti o perdite accidentali. Trova applicazione nella produzione della penicillina, nella preparazione di lassativi ed unguenti e come coadiuvante per la fabbricazione di compresse.

Industria della Plastica
Può essere utilizzato come sostanza plastificante secondaria e come lubrificante. Permette inoltre una distribuzione più omogenea dei pigmenti coloranti sulle superfici di polietilene.

Industria della Carta
E` utilizzato per patinare ed impregnare i prodotti di carta, per gli avvolgimenti oleati della frutta per prevenire surriscaldamenti della stessa, come agente di controllo della polvere nei fogli di carta e nelle emulsioni per rendere più morbida la carta.

Industria Alimentare
E` utilizzato come distaccante per evitare che l’impasto del pane si attacchi alle forme, agli stampi, ecc..
Viene inoltre utilizzato su lame per il taglio di sostanze alimentari o come umettante dei tappi di sughero.