Vaselba B
Codice prodotto: 0125.00
Grasso di vaselina filante bianca. Petrolato farmaceutico di particolare morbidezza per impieghi nell’industria cosmetica, chimico-farmaceutica ed enologica.

PAKELO VASELBA B è un grasso di vaselina filante di colore bianco neve ottenuto da materie prime altamente selezionate e tramite una particolare metodologia di raffinazione.

Specifiche e classifiche

Il prodotto è un petrolato farmaceutico di particolare morbidezza rispondente alle norme FDA (U.S.A.) ed alle esigenze delle più importanti Farmacopee nazionali vigenti nei paesi della Comunità Europea.
Tra queste figurano le ultime edizioni della Farmacopea Ufficiale Italiana (FUI IX Ed.) e quella della Germania Federale (DAB 10).

PAKELO VASELBA B è conforme alle caratteristiche richieste da NSF1International per la “Classifica H3
– Contatto diretto con alimenti”.

Principali caratteristiche

· alta stabilità del colore;
· consistenza pomatosa accoppiata a bassi valori di punto di fusione;
· inodore, insapore, chimicamente e biologicamente inerte.

Campi di applicazione

PAKELO VASELBA B, anche grazie alle sue particolari doti di morbidezza, può essere utilizzato come eccipiente in numerose applicazioni dell’industria cosmetica e chimico-farmaceutica.
In enologia viene utilizzato per il trattamento dei tappi di sughero (umettamento/impregnazione).

PAKELO VASELBA B può trovare impiego inoltre in svariate applicazioni dell’industria alimentare, della carta, della gomma e delle materie plastiche.

Ulteriori particolari utilizzi possono essere per la protezione dalla ruggine dei morsetti delle batterie e per protezione/lubrificazione di cardini, cerniere, etc..