DEFA Fluid NF
Codice prodotto: 0130.51
Additivo concentrato per gasolio con spiccata attività biostatica. Blocca la proliferazione di microrganismi che si possono formare nei serbatoi di gasolio, elimina inconvenienti dovuti all`intasamento dei filtri carburante alle basse temperature, migliora la combustione e riduce la fumosità del motore. Indicato per il trattamento del gasolio in serbatoi fissi ed in motori Diesel di qualsiasi tipo. Raccomandato allo 0,2%. Compatibile con la totalità dei sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.

PAKELO DEFA FLUID NF è un particolare additivo concentrato multifunzionale, di nuova concezione e di elevatissima qualità, preparato per soddisfare le più severe esigenze della combustione nei moderni motori Diesel.
Il prodotto è formulato per possedere spiccata attività biostatica e proprietà antiparaffiniche, pulenti, miglioranti la combustione ed il numero di cetano.

La complessa formulazione comprende infatti un potente agente biostatico che blocca la proliferazione di batteri ed alghe. Tali microrganismi possono colonizzare i serbatoi formando depositi che intasano i filtri ed i circuiti dei sistemi di iniezione.

PAKELO DEFA FLUID NF, per la sua specifica composizione, consente di:

· arrestare la propagazione di organismi “sterilizzando” il gasolio e facendo decantare le aggregazioni già formate;

· eliminare i dannosi inconvenienti dovuti all’intasamento dei filtri carburante, alle basse temperature, a causa della cristallizzazione delle paraffine contenute nel gasolio;

· ottenere una facile messa in moto del motore e/o degli organi di riscaldamento anche alle temperature più rigide;

· evitare l’agglomerarsi delle paraffine cristallizzate che altrimenti tendono ad accumularsi sul fondo dei serbatoi;

· abbassare il punto di congelamento e di flocculazione del gasolio.

· migliorare il numero di cetano (facili avviamenti a freddo, riduzione rumori, riduzione di consumi e di emissioni nocive, maggiori durate ed efficienze del motore, minori manutenzioni, migliore combustione a caldo);

· ridurre il gravoso problema delle usure (grazie all`utilizzo di un selezionato Lubricity Improver) alle pompe di iniezione con moderni gasoli a basso contenuto di zolfo (10ppm o meno): è fortemente raccomandato quindi nei motori Diesel delle nuove generazioni;

· ridurre i fumi allo scarico, la rumorosità ed i consumi del motore;

· ripulire validamente da impurità, morchie, vernici, acqua e/o condense, ruggini;

· migliorare la pulizia degli iniettori;

· ripristinare la polverizzazione ottimale del gasolio. Rende la combustione più regolare e più completa, anche grazie ad un nuovo componente miglioratore di combustione;

· migliorare le prestazione del motore.

Campi di applicazione

PAKELO DEFA FLUID NF è indicato per il trattamento del gasolio impiegato in cisterne ed in serbatoi di motori Diesel di qualsiasi tipo: autovetture, veicoli industriali (on road ed off road), trattori, motori marini, gruppi elettrogeni, etc..

Il prodotto può anche essere utilizzato per il trattamento del gasolio impiegato in bruciatori di tutti i tipi e dimensioni, dal domestico all`industriale.
Regolarmente utilizzato contribuisce efficacemente a prevenire la formazione di alghe e colonie batteriche nelle cisterne e nei serbatoi.