Sblocol Spray
Codice prodotto: 0186.00
Lubrificante spray multifunzionale a base di idrocarburi a bassa tensione superficiale. Possiede buona idrorepellenza. Impiegato principalmente per facilitare lo sbloccaggio meccanismi inceppati. Può essere utilizzato anche come prodotto protettivo antiruggine, lubrificante e disossidante.

PAKELO SBLOCOL SPRAY è un prodotto multifunzionale di colore giallo paglierino (miscela di idrocarburi e lubrificanti a bassa tensione superficiale) la cui primaria applicazione è quella di facilitare lo sbloccaggio di dadi, viti, bulloni e meccanismi inceppati in genere.

Il prodotto non contiene CFC che danneggiano l’ozono ed utilizza come veicolo propellente idrocarburi denaturati inodori atossici.

PAKELO SBLOCOL SPRAY possiede altre importanti proprietà e può essere utilizzato come:

–  protettivo antiruggine per tutte le superfici metalliche: il prodotto crea un film sottilissimo che protegge la superficie trattata e/o scioglie la ruggine già presente;

–  lubrificante per meccanismi sottoposti a elevate sollecitazioni (motorini, ingranaggi poco caricati, etc.);

–  disossidante per contatti elettrici ed elettronici;

–  eliminatore di dispersioni elettriche;

–  idroreppelente: PAKELO SBLOCOL SPRAY, grazie ad una specifica additivazione, è in grado di eliminare acqua ed umidità da qualsiasi superficie;

–  anticongelante: il prodotto resiste infatti a temperature anche di -40°C;

–  detergente e sgrassante per superfici metalliche in genere: elimina grasso, olio, residui catramosi, ruggine, etc..

La temperatura di utilizzo del prodotto varia da -40°C a +150°C.

Campi di applicazione

PAKELO SBLOCOL SPRAY è particolarmente raccomandato come sbloccante universale ma può essere utilizzato per tutte le applicazioni precedentemente citate: protettivo antiruggine, lubrificante, disossidante, detergente, etc..

Modalità di applicazione

Il prodotto, disponibile esclusivamente in bombolette spray da 400 ml, può arrivare a coprire con tale quantità più di 30 metri quadrati di superficie.

Istruzioni d’impiego

Se utilizzato come sbloccante, spruzzare PAKELO SBLOCOL SPRAY sulle parti da trattare, attendere qualche minuto affinché il prodotto riesca a penetrare, quindi smuovere con utensili adeguati i meccanismi bloccati.

Grazie al tubicino sul tasto erogatore, è più semplice entrare anche nelle parti meno accessibili e migliorare l’azione del prodotto.

Per sgrassare la superfici, spruzzare direttamente sullo sporco da togliere, attendere che il prodotto sciolga le impurità e rimuovere il tutto con un panno.