Global Gear CBS
SAE 75W/90
Codice prodotto: 0189.23
Lubrificante sintetico per differenziali non autobloccanti, cambi manuali e trasmissioni meccaniche anche fortemente sollecitate.

PAKELO GLOBAL GEAR CBS SAE 75W/90 è un lubrificante sintetico specifico per cambi manuali e trasmissioni meccaniche anche fortemente caricate ed in genere per tutti gli ingranaggi operanti in severe condizioni di esercizio.

Il particolare ed aggiornato pacchetto prestazionale utilizzato conferisce a PAKELO GLOBAL GEAR CBS SAE 75W/90 spiccate caratteristiche antiossidanti, antiusura, antiruggine, antischiuma, EP (Extreme Pressure), nonché eccezionale stabilità termica, eccellente protezione alla corrosione, totale compatibilità con le trasmissioni sincronizzate e le guarnizioni.

L’additivazione EP contrasta le microsaldature che si generano sulle superfici dei denti impedendo il contatto metallo-metallo e prevenendo i fenomeni di usura per rigatura, increspatura, abrasione e stiramento dei denti di ingranaggi anche ipoidi.

Grazie alla speciale formulazione il prodotto può essere utilizzato dove viene raccomandato un lubrificante a livello API GL-5.

La compatibilità con i sincronizzatori (anche in molibdeno o bronzo) ed il corretto coefficiente di attrito ne permettono l’utilizzo anche dove richiesto un olio a livello API GL-4.

PAKELO GLOBAL GEAR CBS SAE 75W/90 possiede un’eccezionale scorrevolezza alle bassissime temperature: ciò comporta un’efficace e pressoché istantanea lubrificazione degli organi meccanici nelle partenze a freddo.

La natura interamente sintetica del prodotto permette migliori prestazioni anche alle alte temperature di esercizio riducendo ulteriormente rispetto ad un prodotto minerale o con base sintetica sia le perdite per evaporazione (stress termico) sia le perdite di viscosità dovute a stress meccanico.

PAKELO GLOBAL GEAR CBS SAE 75W/90 offre dunque i seguenti vantaggi:

–  possiede esaltate caratteristiche antiossidanti, anticorrosione, antiruggine, antischiuma ed EP;

–  riduce le usure;

–  contrasta efficacemente la formazione di lacche, morchie, vernici e depositi;

–  possiede un’eccellente stabilità termica;

–  possiede un’ottima compatibilità con le guarnizioni, anche ad elevate temperature, permettendo al prodotto di operare efficacemente senza perdite e/o trafilamenti;

–  possiede un bassissimo punto di scorrimento e quindi un ottimo comportamento alle basse temperature (scorre già a -40°C).

Campi di applicazione

PAKELO GLOBAL GEAR CBS SAE 75W/90 può essere impiegato in cambi manuali e trasmissioni meccaniche in genere di veicoli industriali pesanti, medi e leggeri.

Il prodotto può trovare applicazione anche in differenziali non autobloccanti di autovetture, furgoni ed alcuni veicoli per il trasporto pesante.

Le opportune scelte viscosimetriche devono essere effettuate in accordo con le raccomandazioni dei Costruttori ed in funzione delle temperature ambientali.

Livelli di prestazione

API GL-4 / GL-5, API MT-1, MIL-PRF-2105E, SAE J2360, MACK GO-J,
SCANIA STO 1:0, ZF TE-ML 07A / 08.