Global Multigear TS
SAE 75W/90
Codice prodotto: 0192.23
Lubrificante interamente sintetico per differenziali non autobloccanti, cambi manuali e trasmissioni meccaniche anche fortemente sollecitate.

PAKELO GLOBAL MULTIGEAR TS SAE 75W/90 è un prodotto interamente sintetico formulato con additivi prestazionali ad elevatissimo contenuto tecnologico.

La formulazione è frutto di una chimica innovativa sviluppata per affrontare condizioni di impiego estremamente gravose nelle trasmissioni meccaniche.

Il pacchetto prestazionale conferisce a PAKELO GLOBAL MULTIGEAR TS SAE 75W/90 spiccate caratteristiche antiossidanti, antiusura, antiruggine, antischiuma, EP (Extreme Pressure), nonché eccezionale stabilità termico/ossidativa, eccellente protezione contro la corrosione ed una completa compatibilità con le trasmissioni sincronizzate e le guarnizioni.

In particolare l’additivazione EP (Extreme Pressure) contrasta le microsaldature che si generano sulle superfici dei denti impedendo il contatto metallo-metallo e prevenendo i fenomeni di pitting, usura per rigatura, abrasione e stiramento dei denti di ingranaggi anche ipoidi.

Il prodotto possiede un’eccezionale scorrevolezza a freddo (scorre facilmente già a -40°C) e consente un’efficace e pronta lubrificazione anche alle bassissime temperature e/o nelle partenze a freddo.
L’elevatissimo Indice di Viscosità permette una lubrificazione più stabile al variare della temperatura operativa e/o climatica.

La stabilità termico/ossidativa di PAKELO GLOBAL MULTIGEAR TS SAE 75W/90 è assicurata dalla natura completamente sintetica del prodotto.

Presenta dunque le seguenti principali proprietà:

–  esaltate caratteristiche antiossidanti, antiusura, anticorrosione, antiruggine, antischiuma;

–  eccellenti prestazioni EP;

–  elevata stabilità termico/ossidativa;

–  basso punto di scorrimento;

–  altissimo Indice di Viscosità;

–  ottima compatibilità con le guarnizioni e/o sincronismi, anche ad elevate temperature; opera efficacemente evitando perdite e/o tra filamenti;

–  resistenza alla formazione di lacche, vernici, morchie e depositi;

–  possibilità di unificare la lubrificazione con lo stesso prodotto sia nel cambio che nel differenziale, valutando le raccomandazioni del Costruttore.

Campi di applicazione

PAKELO GLOBAL MULTIGEAR TS SAE 75W/90 è particolarmente consigliato per differenziali non autobloccanti, cambi manuali, sincronizzati e non sincronizzati, riduttori finali e trasmissioni meccaniche, anche transaxle.

Raccomandato su veicoli industriali pesanti, medi e leggeri quando sia richiesto un prodotto di elevate prestazioni.

È sempre buona norma tenere conto delle opportune scelte viscosimetriche in riferimento alle temperature ambientali ed alle raccomandazioni dei Costruttori.

Approvazioni

SAE J2360, ZF TE-ML 02B / 05B / 12L / 12N / 16F / 17B / 19C / 21B,
ARVIN MERITOR Rear Axle Oil (240.000 km / 3 anni – servizio B),
ARVIN MERITOR Rear Axle Oil (400.000 km / 3 anni – servizio C).

Livelli di prestazione

API GL-4 / GL-5, API MT-1, MIL-L-2105D, MIL-PRF-2105E, SAE J2360, MACK GO-J, MB 235.8,
MAN 341 Type E-3 / Type Z-2, MAN 342 Type M-3 SCANIA STO 1:0, DAF, IVECO,
RENAULT (in accord. with note technique B0032/2 annex 3),
ZF TE-ML 02B / 05B / 07A / 08 / 12L / 12N / 16F / 17B / 19C / 21B,
ARVIN MERITOR 0-76-N, ARVIN MERITOR Rear Axle Oil (240.000 km / 3 anni – servizio B),
ARVIN MERITOR Rear Axle Oil (400.000 km / 3 anni – servizio C).