Drive X TS PG
ISO 46
Codice prodotto: 0205.58
Lubrificante interamente sintetico a base di Poli-Alchilen-Glicoli (PAG) idoneo per la lubrificazione dei compressori frigoriferi che utilizzano fluidi refrigeranti alternativi non dannosi per l’ozono del tipo HFC.

PAKELO DRIVE X TS PG ISO 46 è uno speciale lubrificante, interamente sintetico a base di
Poli-Alchilen-Glicoli (PAG), appositamente studiato per l’utilizzo in compressori di sistemi di refrigerazione e condizionamento caricati con refrigeranti alternativi non dannosi per l’ozono generalmente denominati HFC (Fluorocarburi Idrogenati).

Il prodotto è formulato con uno specifico pacchetto prestazionale che garantisce superiore lubricità, protezione antiusura, stabilità termico-ossidativa, stabilità idrolitica ed inerzia chimica nei confronti dei materiali utilizzati negli impianti.

Grazie alla particolare natura delle basi sintetiche utilizzate PAKELO DRIVE X TS PG ISO 46 non provoca depositi o residui carboniosi (in particolare su condensatori ed evaporatori) ed allunga la vita e l’efficienza dei sistemi di refrigerazione, consentendo economie sui costi di fermo macchina e manutenzione.

PAKELO DRIVE X TS PG ISO 46 è un prodotto igroscopico, assorbe cioè umidità dall’atmosfera.
È pertanto consigliabile richiudere ermeticamente le confezioni subito dopo l’utilizzo, in modo che siano esposte all’aria per il minor tempo possibile.

Campi di applicazione

PAKELO DRIVE X TS PG ISO 46 risulta idoneo per l’utilizzo in compressori di qualsiasi tipologia (alternativi e/o rotativi, volumetrici e/o dinamici) per sistemi di refrigerazione e condizionamento.

È un prodotto specifico per l’impiego in sistemi caricati con refrigeranti alternativi non dannosi per l’ozono del tipo HFC, come ad esempio R-134a.

PAKELO DRIVE X TS PG ISO 46 risulta particolarmente indicato per l’utilizzo in impianti di climatizzazione di autoveicoli.

Il prodotto è previsto nelle varie gradazioni viscosimetriche da ISO 46 ad ISO 150.
La scelta viscosimetrica corretta viene generalmente eseguita in funzione delle raccomandazioni Costruttori di compressori frigoriferi.

Approvazioni

PRODOTTO NON MISCIBILE CON LUBRIFICANTI CONVENZIONALI A BASE MINERALE E SINTETICA.