Bearing EP LC 23
NLGI 2/3
Codice prodotto: 0229.00
Grasso di qualità superiore addensato con saponi di litio complesso. Presenta elevate caratteristiche EP, antiusura, antiossidanti ed anticorrosione.
Indicato per molteplici impieghi dove richiesta elevata resistenza alle alte temperature.

PAKELO BEARING EP LC 23 NLGI 2/3 è un grasso di qualità superiore addensato con saponi di litio complesso, con caratteristiche difficilmente riscontrabili in altri grassi multifunzionali.

È formulato con oli minerali severamente raffinati al solvente e con speciali additivi per Estreme Pressioni (EP), antiusura, antiossidanti, antiruggine ed anticorrosione.

PAKELO BEARING EP LC 23 NLGI 2/3 possiede le seguenti proprietà:

– ottimo comportamento alle alte temperature e lunga durata in servizio in macchinari sottoposti a notevoli variazioni di temperature (con ricambio giornaliero si hanno buoni risultati fino a +200°C);

– eccezionali prestazioni antiusura e di resistenza alle Estreme Pressioni;

– elevata stabilità all’azione di taglio dovuta alle sollecitazioni meccaniche;

– eccellente protezione contro l’ossidazione, la ruggine e la corrosione;

– buona resistenza all`azione dilavante dell`acqua sia calda sia fredda.

Campi di applicazione

PAKELO BEARING EP LC 23 NLGI 2/3 è particolarmente indicato per ogni tipo di cuscinetto operante anche ad elevate temperature di esercizio ed in presenza di ambienti fortemente umidi.
Il prodotto offre rimarchevoli vantaggi tecnici ed economici permettendo di prolungare i tempi di ingrassaggio e gli intervalli di manutenzione dei cuscinetti.

Le applicazioni tipiche sono: cuscinetti volventi operanti su macchine di colata (rulli, cesoie, torrette girasiviere); laminatoi a caldo (vie a rulli, gabbie di laminazione, etc.); piani di raffreddamento e forni di riscaldo delle industrie siderurgiche; convogliatori di forni; macchinari esposti a fonti di calore (industria ceramica, del cemento e del vetro); carrelli per forni; cilindri essiccatori; aspiratori di fumi caldi o gas; motori elettrici operanti con temperature elevate; mozzi ruote di automezzi operanti sotto carichi elevati e/o vibrazioni.