Gear Oil EP FZ
SAE 80W
Codice prodotto: 0248.09
Lubrificante per trasmissioni meccaniche a livello API GL-4.

PAKELO GEAR OIL EP FZ SAE 80W è un lubrificante per ingranaggi dotato di buone caratteristiche EP adatto per cambi e differenziali e per ingranaggi anche caricati.

Il prodotto è formulato con basi vergini, raffinate al solvente con esclusione di basi rigenerate ed estratti aromatici.

L’additivazione utilizzata conferisce ottime proprietà antischiuma, antiruggine ed antiossidanti, elevato Indice di Viscosità, buona stabilità chimica ed efficace resistenza alla formazione di lacche, morchie, vernici e depositi.

PAKELO GEAR OIL EP FZ SAE 80W offre inoltre ottime caratteristiche antiusura, per garantire una maggiore durata dei componenti meccanici, ed assoluta compatibilità con i più comuni metalli, leghe e guarnizioni comunemente utilizzati nelle trasmissioni.

Il prodotto permette un ottimale funzionamento dei sincronizzatori anche in situazioni gravose quali, ad esempio, la guida nel traffico cittadino che obbliga frequenti cambi di marcia.

Infatti gli organi più critici per la lubrificazione in alcuni tipi di cambi meccanici sono i sincronizzatori, cioè i dispositivi il cui scopo è di portare alla stessa velocità di rotazione i componenti che devono innestarsi fra loro.

Campi di applicazione

PAKELO GEAR OIL EP FZ SAE 80W può essere utilizzato in cambi meccanici sincronizzati e non sincronizzati, differenziali non autobloccanti, riduttori finali e trasmissioni meccaniche in genere dove richiesto un lubrificante a livello API GL-4.

PAKELO GEAR OIL EP FZ SAE 80W trova in genere applicazione in cambi di velocità e differenziali di vetture, veicoli commerciali ed industriali.

Le opportune scelte viscosimetriche devono essere effettuate in accordo con le raccomandazioni dei Costruttori ed in funzione delle temperature ambientali.

Livelli di prestazione

API GL-4, MIL-L-2105, MB 235.1, MAN 341 Type E-1, MAN 341 Type Z-1, ZF TE-ML 02B / 08 / 17A.