Friction Modifiers
Codice prodotto: 0284.00
Additivo concentrato, modificatore del coefficiente d’attrito. Diminuisce attriti, temperature d’esercizio e rumorosità degli organi meccanici.
Indicato per utilizzi in freni/frizioni a bagno d’olio ed impianti idraulici. Consigliato a percentuali del 3% fino ad un massimo del 5%.

PAKELO FRICTION MODIFIERS è un additivo concentrato, modificatore del coefficiente d’attrito, appositamente preparato per utilizzi in freni/frizioni a bagno d’olio ed impianti idraulici.

Offre un’efficace soluzione per diminuire attriti, temperature d’esercizio e rumorosità.
Previene inoltre il contatto metallo-metallo, protegge le superfici in attrito da grippaggi, rigature o vaiolature.

Con il funzionamento, sviluppa un’azione di tenuta continua e protegge le superfici metalliche da ossidazioni e contaminazioni.
La sua formulazione non contiene sostanze abrasive o corrosive.

Campi di applicazione

PAKELO FRICTION MODIFIERS è consigliato in freni e/o frizioni a bagno d’olio per ridurre i fenomeni di impuntamenti/vibrazioni (stick-slip) e quindi rumorosità presenti soprattutto durante l’azione frenante in fase di rallentamento e/o arresto del mezzo.

PAKELO FRICTION MODIFIERS viene consigliato anche applicazioni idrauliche per migliorare sensibilità, precisione e durata di tutti i componenti.

In questo caso, con il funzionamento, il prodotto offre un’azione di tenuta continua e migliora la durata delle guarnizioni, delle valvole e delle pompe.

PAKELO FRICTION MODIFIERS protegge tutto l’impianto, riduce notevolmente gli attriti di partenza ed arresto del moto.
Il prodotto risulta utilissimo in condizioni di esercizio e climatiche gravose.