Trans Plus
Codice prodotto: 0429.00
Lubrificante specifico per differenziali anche autobloccanti, riduttori finali ed assali di macchine agricole e movimento terra anche dotate di freni e frizioni in bagno d’olio. Eccezionali prestazioni antirumore.

PAKELO TRANS PLUS è un prodotto di recente formulazione sviluppato in modo specifico per le esigenze di lubrificazione di assali anche con freni e frizioni in bagno d’olio e riduttori finali di macchine agricole e macchine movimento terra.

PAKELO TRANS PLUS offre elevate prestazioni EP (Extreme Pressure), eccellenti proprietà antiusura, antiattrito, antiruggine, antischiuma, “anti stick-slip” e “antisquawk”.

L`adozione di un aggiornato ed esclusivo pacchetto di additivi soddisfa appieno l’esigenza di eliminare il rumore in applicazioni nelle quali questo fenomeno può manifestarsi.

Un esempio tipico di rumorosità si presenta nella lubrificazione dei freni a bagno d’olio, in particolare con l’utilizzo di dischi in materiale sinterizzato.

Il fenomeno di “squawk” nasce da vibrazioni che si generano quando l`azione frenante è in prossimità del punto di arresto del mezzo.

Nei casi peggiori la rumorosità può essere avvertita anche nelle normali fasi di rallentamento.

L`esclusiva formulazione di PAKELO TRANS PLUS, grazie all’impiego di particolari modificatori del coefficiente d`attrito (Friction Modifiers) associati ad un bilanciato e preciso dosaggio di altri componenti, ha confermato il prodotto come fra i più affidabili attualmente esistenti atti ad eliminare il fenomeno stick-slip e quindi rumorosità e vibrazioni.

Lo sviluppo di questa tecnologia ha permesso, in molti casi, di portare ad un miglioramento della frenata, degli spazi di arresto del mezzo e dell’allungamento degli intervalli di sostituzione della carica.

Campi di applicazione

PAKELO TRANS PLUS è stato sviluppato specificatamente per la lubrificazione di assali e riduttori finali di macchine agricole e macchine movimento terra che utilizzano freni/frizioni a bagno d`olio (pale gommate, terne, trattori, etc.).

È particolarmente efficace in utilizzi in cui il mezzo presenti fenomeni di rumorosità durante l’azione sterzante e frenante.

Per ottenere risultati in termini di prestazione antirumore ed efficienza frenante è possibile talvolta dover attendere un breve periodo di servizio del mezzo.

Nel caso in cui invece la macchina abbia già lavorato con un altro lubrificante o con un prolungato numero di ore di servizio, è buona prassi procedere ad un lavaggio degli assali con olio da lavaggio specifico “(0108.76) PAKELO WASHING OIL DA”.

Tale procedura permette di eliminare eventuali residui formatisi durante l’utilizzo, soprattutto a livello di dischi e controdischi. Inoltre, in questo modo è possibile beneficiare interamente delle qualità del prodotto evitando quindi contaminazioni che possano pregiudicarne le originarie prestazioni.

Livelli di prestazione

API GL-4.