Racing Transmission DLS A
Codice prodotto: 1178.38
Speciale lubrificante per trasmissioni di vetture da competizione.

PAKELO RACING TRANSMISSION DLS A è un eccezionale lubrificante di elevatissime prestazioni, specifico per trasmissioni di vetture da competizione.

Il prodotto è frutto di una continua ricerca scientifica e tecnologica e di numerose esperienze sviluppate in molteplici competizioni, è dotato di una chimica innovativa sviluppata per affrontare condizioni di impiego estremamente gravose nelle trasmissioni meccaniche.

PAKELO RACING TRANSMISSION DLS A possiede le seguenti proprietà:

· elevata resistenza alle usure ed alle Estreme Pressioni (EP
– Extreme Pressure);

· spiccate caratteristiche antiossidanti ed antischiuma;

· absolute Shear Stability (assoluta stabilità al “taglio”). Il prodotto mantiene in esercizio le caratteristiche viscosimetriche iniziali anche se sottoposto ad estremi stress meccanici;

· eccezionale additivazione LS (Limited Slip). Il prodotto è dotato di selezionati modificatori del coefficiente d’attrito che ne permettono l’utilizzo in differenziali autobloccanti, riducendo efficacemente impuntamenti e vibrazioni anche in presenza di forti carichi specifici: migliorano in questo modo la guidabilità della vettura e l’ottimizzazione della potenza disponibile dal motore;

· compatibilità con guarnizioni ed elementi di tenuta comunemente utilizzati nelle trasmissioni. Il prodotto permette di operare anche ad elevate temperature senza perdite e/o trafilamenti.

La serie PAKELO RACING TRANSMISSION DLS è disponibile in differenti versioni viscosimetriche per incontrare le più svariate esigenze richieste dai vari Costruttori di trasmissioni utilizzate nelle autovetture da competizione.

Campi di applicazione

PAKELO RACING TRANSMISSION DLS A è particolarmente indicato per trasmissioni anche fortemente sollecitate, differenziali autobloccanti e non autobloccanti con ingranaggi anche ipoidi, cambi di velocità non sincronizzati ad innesti frontali, cambi “Transaxle”.

Per l`elevata presenza di selezionati modificatori del coefficiente di attrito, l`utilizzo del prodotto in cambi di velocità manuali dotati di sincronizzatori potrebbe comportare un differente comportamento nella fase di innesto marcia rispetto a lubrificanti non dotati di additivazione LS.
Per tale motivo è opportuno in questi casi procedere a preventivi test di funzionalità della trasmissione prima dell`utilizzo in competizione.

Le tempistiche di sostituzione della carica d`olio sono da valutare caso per caso in funzione dell`organo meccanico lubrificato e della tipologia di competizione.

Approvazioni

AGITARE BENE PRIMA DELL`USO.