Non Tox Oil Hydraulic
ISO 68
Codice prodotto: 1200.59
Lubrificante interamente sintetico specifico Food Grade per impianti idraulici di macchinari adibiti alla preparazione e manipolazione dei prodotti alimentari.

PAKELO NON TOX OIL HYDRAULIC ISO 68 è interamente formulato con oli base sintetici PAO (PoliAlfaOlefine) e selezionate additivazioni specifiche per l’utilizzo in impianti idraulici di macchinari adibiti alla preparazione e manipolazione di prodotti alimentari.
PAKELO NON TOX OIL HYDRAULIC ISO 68 è registrato secondo la classifica NSF H1:

“This product is accetable as a lubricant with incidental food contact (H1) for use in and around food processing areas.”
Questo prodotto è ammesso come lubrificante con contatto accidentale per l’utilizzo nelle e vicino alle aree di trasformazione di alimenti.

PAKELO NON TOX OIL HYDRAULIC ISO 68 è caratterizzato da:

–  eccellenti proprietà antiusura ed antiossidanti;
–  elevata resistenza termica;
–  elevatissima resistenza alla formazione di depositi, morchie, lacche, ecc.;
–  protezione dei componenti in metallo da condense/umidità;
–  protezione per lunghi periodi da ruggine e corrosioni;
–  ottime prestazioni anti-schiuma;
–  riduzione del fenomeno di cavitazione della pompa;
–  elevata demulsività che permette una rapida separazione dall’acqua;
–  riduzione dei costi operativi grazie al prolungamento degli intervalli di sostituzione della carica
–  basi sintetiche incolori, inodori ed insapori;
–  alto Indice di Viscosità naturale della base che consente l’utilizzo del prodotto in intervalli di temperatura molto ampi;
–  bassissimo punto di scorrimento.

Note: NSF International è il più recente ente, operativo dal gennaio 2000, abilitato e dedicato alla certificazione e registrazione dei prodotti utilizzabili nell’industria alimentare e del trattamento acque. Per approfondimenti consultare il sito .

Campi di applicazione

PAKELO NON TOX OIL HYDRAULIC ISO 68 è stato appositamente studiato e realizzato per l`impiego in impianti oleodinamici che richiedono per il loro corretto funzionamento un lubrificante dotato di altissimo Indice di Viscosità, buona resistenza meccanica, basso punto di scorrimento, spiccate proprietà antiusura e stabilità chimica alle alte temperature. PAKELO NON TOX OIL HYDRAULIC ISO 68 trasmette potenza con prontezza ed uniformità prolungando la durata degli impianti anche in presenza di severe condizioni di esercizio.
Per la particolare scelta delle materie prime utilizzate risulta idoneo per l`impiego in impianti di macchinari adibiti alla preparazione e manipolazione dei prodotti alimentari.

Il prodotto è previsto nelle varie gradazioni ISO. La scelta viscosimetrica corretta va eseguita in funzione delle raccomandazioni Costruttori di pompe.

Nelle gradazioni più fluide (es. ISO 32) può essere impiegati anche per sistemi di lubrificazione a nebbia d’olio.

La serie PAKELO NON TOX OIL HYDRAULIC risulta perfettamente miscibile con lubrificanti minerali.
Per non pregiudicare le eccezionali caratteristiche lubrificanti e tossicologiche dei prodotti si consiglia, al momento della sostituzione, un flussaggio preventivo od una riduzione del primo cambio olio, in particolare quando sia stato utilizzato in precedenza un prodotto di tipologia tradizionale.