Oven Oil PG
ISO 150
Codice prodotto: 1205.61
Speciale lubrificante interamente sintetico a base di poliglicoli per catene operanti ad elevate temperature.

PAKELO Oven Oil PG ISO 150 è uno speciale lubrificante interamente sintetico, a base di poliglicoli, ideale per catene sottoposte ad elevate temperature.

La lubrificazione delle catene è particolarmente difficoltosa e comporta non poche problematiche di applicazione.
Le maglie della catena possono essere comparate a dei cuscinetti a strisciamento lento e vengono sottoposte a fenomeni di usura particolarmente elevati.

PAKELO Oven Oil PG ISO 150 riduce fortemente gli attriti e sopporta efficacemente elevate temperature anche in presenza di accoppiamenti con tolleranze strette grazie alla natura delle basi sintetiche utilizzate.

Il prodotto possiede inoltre naturali ed elevate caratteristiche antiossidanti, antiusura e non dà luogo a fenomeni di lacche e/o residui carboniosi. Può lavorare a temperature anche di 180°C con punte di 220°C.

PAKELO Oven Oil PG ISO 150 mantiene la catena completamente articolata e priva di depositi e/o incrostazioni (evitando gli irrigidimenti tipici della lubrificazione ad alte temperature), proteggendola a lungo da usure e mantenendola intatta nel tempo.

L’elevata untuosità consente al prodotto di aderire alle superfici conservandole e proteggendole nelle condizioni ambientali più critiche anche in presenza di strappi improvvisi.

PAKELO Oven Oil PG ISO 150 presenta dunque le seguenti principali caratteristiche:

–  ottima untuosità grazie all’elevata polarità delle basi utilizzate;

–  ottima resistenza all’ossidazione, alla corrosione e all’usura;

–  elevata resistenza alla formazione di lacche e/o residui carboniosi;

–  elevata resistenza alle alte temperature;

–  buona scorrevolezza alle basse temperature.

Per le alte temperature di funzionamento è fortemente consigliato l’utilizzo di guarnizioni in gomma siliconica (tipo VMQ) o fluorocarbonica (tipo FKM o FPM).

Campi di applicazione

PAKELO Oven Oil PG ISO 150 può essere impiegato principalmente per sistemi chiusi di lubrificazione.
Trova valida applicazione in sitemi di lubrificazione a spruzzo d’olio, ad immersione, a circolazione ed in impianti di lubrificazione automatici.
Può essere anche applicato manualmente a pennello o con oliatore.

Il prodotto è dunque consigliato per forni di panifici, forni per trattamenti termici, forni da tempra, forni per essiccazione, forni per verniciatura, etc..

La serie PAKELO Oven Oil PG è presente in varie gradazioni viscosimetriche.
Le opportune scelte devono essere effettuate in accordo con le raccomandazioni dei Costruttori ed in funzione delle temperature di funzionamento.

ATTENZIONE: PAKELO Oven Oil PG ISO 150 non è miscibile con lubrificanti convenzionali a base minerale e sintetica.
Nel caso sia in uso un lubrificante a base minerale o sintetica, prima di procedere alla sostituzione della carica, si consiglia di pulire con cura i punti di lubrificazione della catena e se possibile di eseguire un flussaggio con il medesimo prodotto nel caso di utilizzo in sistemi chiusi di lubrificazione.

Approvazioni

PRODOTTO NON MISCIBILE CON LUBRIFICANTI CONVENZIONALI A BASE MINERALE E SINTETICA.