Racing Krypton PRO 4
Codice prodotto: 1241.34
Lubrificante interamente sintetico per motori da competizione.

PAKELO RACING KRYPTON PRO 4 è un lubrificante di elevatissime prestazioni, interamente sintetico, specifico per i motori di vetture sportive e da competizione.

Il prodotto è frutto di una continua ricerca scientifica e tecnologica e di numerose esperienze sviluppate in molteplici competizioni ed è dotato di esclusive additivazioni che garantiscono eccellente protezione del motore anche in condizioni di utilizzo estremamente gravose.

PAKELO RACING KRYPTON PRO 4 possiede le seguenti caratteristiche:

· altissimo Indice di Viscosità che permette di mantenere la viscosità più stabile al variare della temperatura di esercizio del motore;

· buona stabilità all’azione di stress meccanico: gli additivi miglioratori dell’Indice di Viscosità possiedono una buona resistenza agli stress meccanici e permettono di mantenere per tutta la durata del servizio viscosità in utilizzo prossime a quelle iniziali;

· elevate proprietà antiusura: il prodotto è in grado di proteggere efficacemente il motore in un intervallo di temperature estremamente ampio permettendo un sicuro ed affidabile impiego anche nelle più severe condizioni climatiche e di esercizio;

· elevate proprietà antischiuma e naturale capacità di separarsi rapidamente dall’aria inglobata: queste caratteristiche permettono incrementata efficienza del lubrificante in particolar modo in motori dotati di “coppa a secco” in cui la separazione dell’olio dall’aria è ottenuta tramite opportuni dispositivi meccanici;

· minimizzazione dei coefficienti di attrito: selezionati additivi permettono di massimizzare l’efficienza meccanica e di conseguenza la potenza sviluppata dal motore tramite l’abbassamento degli attriti soprattutto nelle zone di contatto metallo-metallo come ad esempio nei punti camma-valvola e pistone-camicia.

La serie PAKELO RACING KRYPTON PRO è disponibile in differenti versioni viscosimetriche per incontrare le più svariate esigenze motoristiche richieste dai vari Costruttori e preparatori di motori da competizione.

Campi di applicazione

PAKELO RACING KRYPTON PRO 4 è particolarmente indicato per motori di vetture sportive e da competizione operanti ad alti regimi di rotazione e/o sotto elevati stress meccanici come ad esempio motori a benzina anche sovralimentati con elevate pressioni di sovralimentazione.

Il prodotto può essere impiegato anche in motori da competizione di motociclette a 4 tempi.
In tale caso è opportuna una valutazione appropriata del funzionamento della frizione se anche questa viene lubrificata dall`olio motore.

Per le particolari caratteristiche del prodotto è sconsigliato un utilizzo prolungato che superi i 1000 chilometri di funzionamento.

Prolungamenti dell`intervallo di sostituzione della carica sono da valutare caso per caso ed in abbinamento ad un completo monitoraggio dell’olio in servizio con analisi specifiche.