Non Tox Oil Air Flow
ISO 32
Codice prodotto: 1280.57
Lubrificante interamente sintetico specifico Food Grade per i sistemi di lubrificazione nebulizzata utilizzati in macchinari adibiti alla preparazione e manipolazione dei prodotti alimentari.

PAKELO NON TOX OIL AIR FLOW è un lubrificante interamente formulato con oli base sintetici PAO (PoliAlfaOlefine) e selezionate additivazioni specifiche per l’utilizzo in nebulizzatori di macchinari adibiti alla preparazione e manipolazione di prodotti alimentari.

PAKELO NON TOX OIL AIR FLOW è registrato secondo la classifica NSF1 H1 (Numero di registrazione 125840), pertanto il prodotto è ammesso come lubrificante con contatto accidentale per l’utilizzo nelle e vicino alle aree di trasformazione di alimenti.

PAKELO NON TOX OIL AIR FLOW è particolarmente apprezzato per le seguenti caratteristiche:

– elevata resistenza all’usura, alla corrosione, all’ossidazione ed all’alterazione in esercizio dell’olio;
– eccellenti proprietà proprietà antiossidanti, antiruggine ed antischiuma;
– elevatissima resistenza a formazione di depositi, morchie, lacche, ecc.;
– elevata protezione anche in presenza di atmosfera umida.
– eccellente stabilità termico-ossidativa;
– bassa volatilità.

(1) NSF International è il più recente ente, operativo dal gennaio 2000, abilitato e dedicato alla certificazione e registrazione dei
prodotti utilizzabili nell’industria alimentare e del trattamento acque. Per approfondimenti consultare il sito .

Campi di applicazione

PAKELO NON TOX OIL AIR FLOW è raccomandato per i sistemi di lubrificazione nebulizzata ove, grazie ad un particolare additivo, le dispersioni dell’olio avvengono in minutissime regolari goccioline che vanno a depositarsi sulle superfici da lubrificare garantendo un’ottima protezione degli elementi.

PAKELO NON TOX OIL AIR FLOW risulta perfettamente miscibili con lubrificanti minerali.
Per non pregiudicare le eccezionali caratteristiche lubrificanti e tossicologiche del prodotto si consiglia, al momento della sostituzione, un flussaggio preventivo od una riduzione del primo cambio olio, in particolare quando sia stato utilizzato in precedenza un prodotto di tipologia tradizionale.