Non Tox Oil PG
ISO 220
Codice prodotto: 1302.62
Lubrificante interamente sintetico specifico Food Grade, per ingranaggi a vite senza fine, ruote dentate, cuscinetti e riduttori (anche sottoposti ad elevate temperature e forti carichi) utilizzati in macchinari adibiti alla preparazione e manipolazione dei prodotti alimentari.

PAKELO NON TOX OIL PG ISO 220 è un lubrificante interamente sintetico a base di Poli-Alchilen-Glicole (PAG) e selezionate additivazioni multifunzionali specifiche per la lubrificazione di macchinari adibiti alla preparazione e manipolazione di prodotti alimentari.

PAKELO NON TOX OIL PG ISO 220 è formulato con materie prime conformi ai requisiti NSF1 H1.
Questo prodotto è dunque idoneo come lubrificante con contatto accidentale per l’utilizzo nelle e vicino alle aree di trasformazione di alimenti.

PAKELO NON TOX OIL PG ISO 220 è caratterizzato da:

· basi sintetiche incolori, inodori ed insapori;

· elevatissimo Indice di Viscosità naturale della base che consente l’utilizzo del prodotto in intervalli di temperatura molto ampi;

· alto punto di infiammabilità;

· bassissimo punto di scorrimento che ne consente l`uso anche in applicazioni di refrigerazione;

· ottima stabilità termico-ossidativa che permette un prolungamento della durata in servizio del lubrificante e riduce il pericolo di formazione di lacche, vernici e residui carboniosi;

· elevate prestazioni di resistenza ai carichi ed antiusura con incrementata resistenza al fenomeno del micropitting;

· proprietà antischiuma, anticorrosione ed antiruggine;

· superiori durate in esercizio anche severo (in base alla tipologia di funzionamento è possibile ottenere intervalli di sostituzione della carica superiori rispetto ai prodotti tradizionali petroliferi);

· completa compatibilità con i normali materiali di guarnizione. In caso di funzionamenti ad elevate temperature si consigli l’utilizzo di NBR, gomme fluoro-siliconiche e vinil-metil-polisilossaniche;

· bassissima tossicità.

(1) NSF International è il più recente ente, operativo dal gennaio 2000, abilitato e dedicato alla certificazione e registrazione dei prodotti utilizzabili nell’industria alimentare e del trattamento acque. Per approfondimenti consultare il sito .

Campi di applicazione

PAKELO NON TOX OIL PG ISO 220 è un prodotto per la lubrificazione di macchinari adibiti alla preparazione e manipolazione di prodotti alimentari generalmente utilizzato per viti senza fine, ruote dentate, cuscinetti e riduttori anche sottoposti ad elevate temperature e forti carichi.

Per la sua particolare stabilità chimica, PAKELO NON TOX OIL PG ISO 220 può trovare applicazione anche nella lubrificazione di catene di trasporto operanti ad elevate temperature.

La serie PAKELO NON TOX OIL PG viene prodotta in diverse gradazioni di viscosità ISO. La scelta viscosimetrica corretta va eseguita in funzione delle raccomandazioni dei Costruttori e delle temperature ambientali e/o di utilizzo previste.

ATTENZIONE: PAKELO NON TOX OIL PG ISO 220 non è miscibile con lubrificanti convenzionali a base minerale e sintetica.
Nel caso sia in uso un lubrificante a base minerale o sintetica si consiglia di pulire con cura i punti di lubrificazione prima di procedere alla sostituzione della carica.

Approvazioni

ATTENZIONE: PRODOTTO NON MISCIBILE CON LUBRIFICANTI CONVENZIONALI A BASE MINERALE E SINTETICA.

Livelli di prestazione

DIN 51517-3, David Brown Type G lubricant, Flender BA 7300 A+B.