Non Tox Silicon Spray
Codice prodotto: 1307.00
Fluido di silicone spray antiadesivo, antistatico, per tutte le applicazioni dell’industria alimentare ove sia necessario un lubrificante antiadesivo, scivolante, antistatico e distaccante.

PAKELO NON TOX SILICON SPRAY è un fluido di silicone a media viscosità, per tutte le applicazioni dell’industria alimentare ove sia necessario un lubrificante antiadesivo, scivolante e distaccante.

PAKELO NON TOX SILICON SPRAY è registrato secondo la classifica NSF1 H1 (Numero di registrazione 137173).

Il propellente impiegato è una miscela di idrocarburi inodori e a bassa tossicità; non contiene CFC ed è conforme ai requisiti FDA 21CFR184.1655 e 21CFR184.1165.

PAKELO NON TOX SILICON SPRAY è un antiadesivo per eccellenza particolarmente indicato per umettare i filetti delle fustelle e le parti meccaniche che vengono in contatto con il bordo di materiali autoadesivi.

Il prodotto, nella sformatura delle gomme e delle materie plastiche, garantisce un eccellente distacco ed assicura l’assenza totale di effetti indesiderati come macchie e superfici opacizzate.

PAKELO NON TOX SILICON SPRAY è un ottimo scivolante ed un buon antistatico, facilita lo scorrimento della carta, della stoffa e dei fogli di polietilene sui piani di lavorazione.
Elimina l’azione elettrostatica ed impedisce l’adesione di ritagli di carta, polietilene e polvere da taglierine, lame, aghi. In questo modo il prodotto agevola taglio e cucitura dei lavorati (carta, stoffe, pellame, etc.).
PAKELO NON TOX SILICON SPRAY, disponibile esclusivamente in bombolette spray da 400ml, offre i migliori risultati su superfici precedentemente pulite e sgrassate con cura.

Campi di applicazione

PAKELO NON TOX SILICON SPRAY viene utilizzato nelle industrie alimentari di produzione e confezionamento per applicazioni di lubrificazione generica in assenza di carichi e/o su superfici per le quali vi sia la necessità di diminuire il coefficiente di attrito.
Trova inoltre applicazione nell’industria della gomma e delle materie plastiche dove può essere utilizzato per agevolare il distacco dei prodotti. In particolare si può impiegare PAKELO NON TOX SILICON SPRAY quando l’uso di normali aerosol di silicone porta all’opacizzazione delle superfici.

Modalità di applicazione

Erogare sulla parte da trattare, ad una distanza di circa 30cm, a brevi intervalli sia nell’impiego per stampaggio che per fustelle, piani di scorrimento, lame, etc.,

(1) NSF International è il più recente ente, operativo dal gennaio 2000, abilitato e dedicato alla certificazione e registrazione dei
prodotti utilizzabili nell’industria alimentare e del trattamento acque. Per approfondimenti consultare il sito .