Non Tox Grease White
NLGI 2
Codice prodotto: 1318.32
Grasso Food-Grade di colore bianco opaco a base di olio bianco di grado FU, addensato con saponi di calcio anidro, per la lubrificazione di macchinari adibiti alla preparazione e manipolazione di prodotti alimentari.

PAKELO NON TOX GREASE WHITE NLGI 2 è un grasso a base di olio bianco di grado FU, addensato con saponi di calcio anidro, studiato per la lubrificazione di macchinari adibiti alla preparazione e manipolazione di prodotti alimentari.

PAKELO NON TOX GREASE WHITE NLGI 2 è registrato secondo la classifica NSF1 H1:
“This product is acceptable as a lubricant with incidental food contact (H1) for use in and around food processing areas.”
Questo prodotto è ammesso come lubrificante con contatto accidentale per l’utilizzo nelle e vicino alle aree di trasformazione di alimenti.

Il prodotto risulta di colore bianco opaco, inodore con eccellenti caratteristiche di resistenza al dilavamento dell’acqua.

Possiede inoltre eccellenti proprietà antiossidanti ed antiruggine.

PAKELO NON TOX GREASE WHITE NLGI 2 presenta le seguenti principali proprietà:

–  protezione da ruggine e corrosione;

–  buona resistenza idrolitica;

–  buona lubrificazione anche in presenza di acqua o altri liquidi alimentari;

–  protezione di cuscinetti ed ingranaggi dall’umidità;

–  idoneo per la lubrificazione di cuscinetti;

–  possibilità di riduzione dei costi di manutenzione.

(1) NSF International è il più recente ente, operativo dal gennaio 2000, abilitato e dedicato alla certificazione e registrazione dei prodotti utilizzabili nell’industria alimentare e del trattamento acque. Per approfondimenti consultare il sito .

Campi di applicazione

PAKELO NON TOX GREASE WHITE NLGI 2 è particolarmente raccomandato per tutte le applicazioni che funzionano in presenza di ambienti fortemente umidi.

PAKELO NON TOX WHITE FU GREASE NLGI 2 è particolarmente indicato nella lubrificazione di cuscinetti a rotolamento e a strisciamento.

Il prodotto trova inoltre applicazione per grassaggio di guarnizioni, snodi, accoppiamenti, guide e superfici di scorrimento, etc..