Krypton XT LA
SAE 5W/40
Codice prodotto: 1441.84
Lubrificante sintetico per motori benzina e Diesel di autovetture dell`ultima generazione dotate di sistemi di post-trattamento dei gas di scarico (CAT e DPF).

PAKELO KRYPTON XT LA SAE 5W/40 è un lubrificante dell’ultima generazione, formulato con selezionate basi sintetiche ed esclusivi additivi che conferiscono al prodotto elevate proprietà detergenti, disperdenti, antiossidanti, anticorrosione, antiusura ed antischiuma.

Le particolari basi sintetiche utilizzate riducono la volatilità del prodotto, le ossidazioni e la formazione di residui carboniosi: ciò permette a PAKELO KRYPTON XT LA SAE 5W/40 di possedere incrementate caratteristiche di resistenza all’ossidazione ed alla formazione di depositi anche in presenza di elevate temperature di esercizio.

La bassa volatilità delle basi presenti nella formulazione porta inoltre ad una notevole riduzione delle perdite d’olio per evaporazione.

La gradazione viscosimetrica SAE 5W/40 permette un affidabile impiego in tutte le condizioni climatiche; consente facili e sicure partenze a temperature molto basse (anche a -30°C) riducendo al minimo il pericolo di usure, soprattutto nelle “parti alte” del motore, derivanti dai primi istanti di funzionamento dello stesso.

Grazie inoltre alle particolari caratteristiche viscosimetriche l’utilizzo di PAKELO KRYPTON XT LA SAE 5W/40 può portare a sensibili risparmi sul consumo di carburante e favorire una pronta risposta del motore, rendendo il funzionamento dolce ed uniforme.

PAKELO KRYPTON XT LA SAE 5W/40 migliora la protezione di tutti i moderni motori: grazie alla specifica additivazione utilizzata a basso tenore di fosforo, zolfo e ceneri solfatate, è in grado di allungare la vita di tutti i sistemi di post-trattamento utilizzati nelle autovetture di ultima generazione.

È provato infatti che tali elementi chimici influiscono negativamente sulla resa dei differenti sistemi di post-trattamento necessari per l’abbattimento delle emissioni inquinanti.

In particolare il basso contenuto di ceneri aiuta a ridurre l’accumulo di particolato all’interno dei DPF (Diesel Particulate Filter) dei moderni motori a gasolio mentre il basso tenore di fosforo e zolfo allontana il pericolo di “avvelenamento” dei convertitori catalitici (CAT) delle più recenti vetture a benzina.

PAKELO KRYPTON XT LA SAE 5W/40 eccede alcune tra le massime specifiche previste attualmente sul mercato (Mercedes Benz, BMW, Volkswagen, etc.) e può essere adottato per prolungare i cambi dell’olio, in accordo con le raccomandazioni espresse dai Costruttori.

La periodicità di ricambio della carica d’olio è normalmente indicata dal Costruttore e/o dai sistemi elettronici di bordo presenti sulle autovetture di ultima generazione.

Tale periodicità costituisce una prescrizione da rispettare per la buona conservazione del motore.

Campi di applicazione

PAKELO KRYPTON XT LA SAE 5W/40 è un lubrificante espressamente raccomandato per autovetture di ultima generazione: in particolare è stato sviluppato per motori benzina ad elevate prestazioni e motori turbodiesel dotati di sistemi di post-trattamento dei gas di scarico (CAT e DPF).

È particolarmente indicato per autovetture con motori a benzina (anche ad iniezione diretta) e motori turbodiesel con sistema di iniezione diretta del tipo “common rail” o “pompa-iniettore”.

Grazie alle basi sintetiche impiegate ed alle particolari additivazioni a basso contenuto di ceneri trova applicazione anche nella lubrificazione di motori a gas.

Approvazioni

Approved as BMW Longlife-04 oil, MB-Approval 229.51, Porsche A40.

Livelli di prestazione

ACEA C3, API SN / SM, MB 229.51, VW 502.00, VW 505.00, VW 505.01, BMW LL-04, Porsche A40.