Racing 2TS K
Codice prodotto: 1468.00
Lubrificante interamente sintetico specifico per motori a due tempi di Kart. E` necessario provvedere preventivamente alla preparazione della miscela rispettando le percentuali di utilizzo prescritte dal Costruttore.
Non idoneo per circuiti con lubrificatori separati.

PAKELO RACING 2TS K è un prodotto interamente sintetico espressamente formulato per rispondere alle esigenze dei motori a due tempi funzionanti ad elevatissimi regimi di rotazione e ad elevate temperature di funzionamento.

Il prodotto è stato sviluppato in particolare per fornire la massima prestazione in motori a due tempi di Kart.

PAKELO RACING 2TS K possiede le seguenti importanti proprietà:

– è utilizzabile sia nei motori raffreddati ad aria sia nei motori raffreddati a liquido;

– presenta additivazioni di tipo Low Ash (a basso contenuto di ceneri) che garantiscono eccezionale detergenza e controllo della formazione di depositi e residui carboniosi: ciò permette di evitare l`incollamento delle fasce elastiche, di mantenere pulite le luci di scarico e di ottimizzare il funzionamento e la durata delle candele. Tutto ciò è a beneficio della potenza generata dal motore e del pieno responso dell`acceleratore;

– garantisce una combustione pulita ed a bassa fumosità mantenendo pressochè inalterate le caratteristiche di RON (Research Octane Number) e MON (Motor Octane Number) fornite dal carburante impiegato ed evita pericolosi fenomeni di preaccensione in camera di combustione. Lubrificante e carburante sono inoltre facilmente miscibili e non separano quando mescolati;

– interamente sintetico a base di esteri per garantire una eccezionale lubricità e ridurre al minimo l`attrito tra le parti in movimento;

– superiore protezione antiusura che garantisce fondamentalmente un prolungamento della vita dei cuscinetti e dell`accoppiamento pistone-camicia.

Campi di applicazione

PAKELO RACING 2TS K è un prodotto espressamente formulato per rispondere alle esigenze dei motori a due tempi di Kart (sia raffreddati ad aria sia a liquido) funzionanti ad elevatissimi regimi di rotazione e ad elevate temperature di funzionamento.

Per le sue eccezionali caratteristiche PAKELO RACING 2TS K può essere anche utilizzato in motori a due tempi di motociclette da competizione (pista, cross, trial, enduro, etc.).

Si raccomanda di rispettare scrupolosamente le percentuali di utilizzo prescritte dal Costruttore che generalmente variano dal 2% all`8%.
Nel caso di prove sperimentali è consigliabile inoltre non procedere ad eccessivi smagrimenti della miscela nonostante le parti meccaniche come ad esempio le luci di scarico od il cielo del pistone risultino pulite anche dopo un intenso utilizzo.

PAKELO RACING 2TS K non è idoneo per circuiti con lubrificatori separati: è sempre necessario provvedere preventivamente alla preparazione della miscela.

Il prodotto non è inoltre indicato per motori funzionanti con carburanti a base di metanolo od alcoli in genere.

Approvazioni

Si consiglia di AGITARE ENERGICAMENTE IL PRODOTTO prima di procedere alla miscelazione con il carburante.

Livelli di prestazione

OMOLOGAZIONE CIK-FIA / 2014 – Riferimento 113395/01