Multisint Ultra
SAE 10W/40
Codice prodotto: 4001.17
Lubrificante con base sintetica per motori benzina e Diesel anche sovralimentati di autovetture dell’ultima generazione.

PAKELO MULTISINT ULTRA SAE 10W/40 è un lubrificante dell’ultima generazione, formulato con selezionate basi ed esclusivi additivi che conferiscono al prodotto elevate proprietà detergenti, disperdenti, antiossidanti, anticorrosione, antiusura ed antischiuma.

PAKELO MULTISINT ULTRA SAE 10W/40, grazie alla presenza nella formulazione di una selezionata base sintetica, possiede caratteristiche superiori rispetto ad un lubrificante a base minerale.

Si riducono la volatilità del prodotto, le ossidazioni e la formazione di residui carboniosi: ciò permette a PAKELO MULTISINT ULTRA SAE 10W/40 di possedere incrementate caratteristiche di resistenza all’ossidazione ed alla formazione di depositi anche in presenza di elevate temperature di esercizio.

La gradazione viscosimetrica SAE 10W/40 permette un affidabile impiego; consente facili e sicure partenze a temperature molto basse (anche a -25°C) riducendo al minimo il pericolo di usure, soprattutto nelle “parti alte” del motore, derivanti dai primi istanti di funzionamento dello stesso.

Il prodotto migliora la protezione di tutti i moderni motori: è compatibile con la maggior parte dei sistemi di post-trattamento utilizzati nelle moderne autovetture o furgoni.

PAKELO MULTISINT ULTRA SAE 10W/40 eccede alcune tra specifiche previste attualmente sul mercato (Mercedes Benz, Volkswagen, etc.) e può essere adottato per prolungare i cambi dell’olio, in accordo con le raccomandazioni espresse dai Costruttori.

La periodicità di ricambio della carica d’olio è normalmente indicata dal Costruttore e/o dai sistemi elettronici di bordo presenti sulle autovetture di ultima generazione.

Tale periodicità costituisce una prescrizione da rispettare per la buona conservazione del motore.

PAKELO MULTISINT ULTRA SAE 10W/40 è perfettamente compatibile con tutti i lubrificanti del medesimo impiego, sebbene un eventuale miscelazione con altri prodotti ridurrebbe in modo considerevole le proprietà del lubrificante.

Campi di applicazione

PAKELO MULTISINT ULTRA SAE 10W/40 è un lubrificante espressamente sviluppato per motori benzina e Diesel, aspirati o sovralimentati (turbo), sottoposti anche a gravose condizioni di esercizio come ad esempio tipici servizi di “stop and go”.

Assolvendo tra le altre la specifica di riferimento ACEA A3/B4, è particolarmente indicato per l’utilizzo in motori turbodiesel di ultima generazione con sistema di iniezione diretta tipo “common rail” o “pompa iniettore”.

L’assoluta efficacia delle additivazioni utilizzate e l’utilizzo di una componente sintetica ne permettono l’utilizzo anche su motori di autovetture e furgoni di precedente generazione.

Livelli di prestazione

ACEA A3/B4, API SL / CF, MB 229.1, VW 501.01, VW 505.00.