Border Microdrop
Codice prodotto: 4069.00
Olio intero da taglio interamente sintetico per la lavorazione di tutti i materiali metallici: specifico per microlubrificazione.

PAKELO BORDER MICRODROP è un olio intero da taglio, formulato con selezionate basi sintetiche e con particolari pacchetti di additivi per la lavorazione di tutti i tipi di materiali ferrosi.

PAKELO BORDER MICRODROP appartiene alla categoria degli oli da taglio con additivazioni esenti da cloro e zolfo attivo in grado di garantire comunque al prodotto elevate proprietà antisaldanti e di resistenza alle estreme pressioni (Extreme Pressure)
– grazie anche alla presenza nella formulazione di sostanze altamente untuose, aventi un forte potere lubrificante, antisaldante e raffreddante.

PAKELO BORDER MICRODROP possiede le seguenti caratteristiche qualitative:

–  riduce sensibilmente l’attrito ed il calore generato tra utensile e pezzo meccanico da lavorare, migliorando sia la durata dell’utensile sia la finitura superficiale del pezzo meccanico grazie anche alle particolari modalità di lubrificazione;

–  previene corrosioni e ruggine, per una migliorata protezione dei pezzi lavorati, delle macchine e degli utensili;

–  previene la saldatura del truciolo e facilita l’espulsione dello stesso o di frammenti di lavorazione sull’utensile;

–  minimizza il residuo sul truciolo lavorato che può quindi essere riciclato direttamente senza lavaggi;

–  riduce drasticamente i vapori o nebbie pericolose per gli operatori (ambiente più salutare);

–  è un prodotto a basso impatto ambientale poiché le componenti sintetiche utilizzate per formularlo presentano buoni valori di biodegradabilità ed è esente da sostanze come boro, cloro, fosforo ed ammine ritenute critiche per l’ambiente e per alcune tipologie di materiali da lavorare.

Campi di applicazione

PAKELO BORDER MICRODROP è un olio intero da taglio con elevate proprietà di resistenza alle estreme pressioni, idoneo per la lavorazione di tutti i tipi di materiali metallici: acciaio, ghisa, materiali compositi, alluminio, magnesio, rame e relative leghe.

PAKELO BORDER MICRODROP è un prodotto specifico per impianti di microlubrificazione. In tal modo occorre solo una quantità minima di prodotto sul punto di contatto tra utensile e pezzo in lavorazione, con conseguente riduzione degli oneri di smaltimento.

PAKELO BORDER MICRODROP è partico-larmente indicato per lavorazioni medie e gravose come fresature, dentature, trapanature, forature, alesature, filettature, maschiature, brocciature, rettifiche di forma, etc..