Greenplex EP E
Codice prodotto: 4221.87
Grasso di colore verde scuro addensato con saponi di alluminio complesso. Presenta elevate caratteristiche EP, eccezionale adesività, elevata idrorepellenza ed ottime caratteristiche di resistenza meccanica.
Indicato per molteplici impieghi nei settori movimento terra, agricoltura ed industria.

PAKELO GREENPLEX EP E è un grasso di nuova concezione, di colore verde scuro, addensato con saponi di alluminio complesso.
È formulato con oli minerali severamente raffinati al solvente e con speciali additivi per Estreme Pressioni (EP), antiusura, antiossidanti, antiruggine ed anticorrosione.

Di aspetto liscio e brillante presenta eccezionale adesività ed elevatissima resistenza alle sollecitazioni meccaniche.
Il prodotto infatti non subisce sostanziali alterazioni di consistenza anche quando sottoposto a elevati stress di sollecitazione meccanica.

Grazie alla natura complessa ed alla tipologia di addensanti utilizzati il prodotto presenta elevata resistenza alle alte temperature di esercizio ed altissimo grado di idrorepellenza.

PAKELO GREENPLEX EP E possiede le seguenti proprietà:

– elevatissime prestazioni di resistenza alle Estreme Pressioni che consentono l’impiego del prodotto anche su organi meccanici e cuscinetti caricati;

– altissima stabilità all’azione di taglio dovuta alle sollecitazioni meccaniche;

– eccellente protezione contro l’ossidazione, la ruggine e la corrosione;

– eccezionale resistenza all`azione dilavante dell`acqua sia calda sia fredda ed all`umidità;

– eccezionale adesività che evita l’asportazione meccanica dagli organi lubrificati operanti anche in presenza di acqua abbondante;

– ottima resistenza alle alte temperature di esercizio: le temperature di utilizzo consigliate sono comprese tra -10°C e +160°C.

Campi di applicazione

PAKELO GREENPLEX EP E è un grasso idoneo per snodi, boccole, telai, giunti, mozzi, ralle, cuscinetti lenti (con fattori di velocità inferiori a 100.000), rulli per calandre, ingranaggi in carter a basse velocità, movimenti meccanici di ogni tipo, equipaggiamenti industriali, catene di trasmissioni operanti in presenza di vapori o polveri abrasive.
PAKELO GREENPLEX EP E risulta particolarmente indicato per i settori dell’industria del movimento terra e dell’agricoltura, genio civile, industria pesante e di trasformazione, porti e strutture marittime dove, proprio per la sua tenacità per la resistenza alle sollecitazioni meccaniche ed alle temperature di esercizio elevate, consente di prolungare sigificativamente gli intervalli di grassaggio rispetto ad un prodotto tradizionale.
Il prodotto, grazie alle sue qualità, può essere utilizzato anche quando non è gradito l’impiego di grassi contenenti additivazioni solide come ad esempio grafite, P.T.F.E. o bisolfuro di molibdeno.