GoldenStar LA 77-51
SAE 5W-30
Codice prodotto: 4292.83
Lubrificante interamente sintetico con tecnologia LOW S.A.P.S. a basso contenuto di Ceneri Solfatate, Fosforo e Zolfo (Sulphated Ash, Phosphorus, Sulphur) per tutti i motori Diesel Heavy Duty on/off road anche dell’ultima generazione.

PAKELO GOLDENSTAR LA 77-51 SAE 5W-30 è un lubrificante multigrado, interamente sintetico, sviluppato per la tecnologia di motori Diesel HD (Heavy Duty) “on/off road” dell’ultima generazione.

Grazie all’innovativa tecnologia chimica di additivazione ed all’utilizzo di selezionate e bilanciate basi sintetiche, PAKELO GOLDENSTAR LA 77-51 SAE 5W-30 soddisfa contemporaneamente le severe richieste prestazionali API CJ-4 e ACEA E9, E7, E6, E4 ed è sviluppato per superare le più recenti specifiche dei principali Costruttori Internazionali. L’ottenimento di tali valenze da parte di un unico prodotto rappresenta un risultato di fondamentale importanza in quanto permette di unificare la lubrificazione di motori con esigenze talvolta sensibilmente differenti tra loro.

I sistemi per la riduzione delle emissioni dei vari Costruttori, in funzione della tecnologia adottata, sono sensibili alla presenza di alcuni elementi chimici che possono essere presenti anche in lubrificanti di recente formulazione. In particolare vengono considerati dannosi lo Zolfo (presente nelle additivazioni e nelle basi minerali di raffinazione), il Fosforo (generalmente legato allo Zinco per dare protezione antiossidante ed antiusura) e le Ceneri Solfatate (derivanti in larga misura dall’additivazione detergente e dalla carica basica).
PAKELO GOLDENSTAR LA 77-51 SAE 5W-30 è stato formulato con basso contenuto di questi elementi, quindi con una chimica innovativa e con l’utilizzo di particolari basi sintetiche pressoché prive di zolfo.
Caratteristica peculiare del prodotto è anche quella di avere un valore di TBN (Total Base Number) elevato che consente al prodotto di superare contemporaneamente le specifiche ACEA E6 ed E4. Risulta quindi ideale per garantire elevata detergenza con un moderato contenuto di ceneri solfatate permettendone l’utilizzo per differenti esigenze motoristiche.
La particolare formulazione di PAKELO GOLDENSTAR LA 77-51 SAE 5W-30 offre dunque:

–  tecnologia LOW S.A.P.S. (basso contenuto di Ceneri Solfatate, Fosforo e Zolfo): soddidfa inoltre le richieste tipiche della tecnologia MID S.A.P.S.;
–  possibilità di prolungare le percorrenze: consente più estesi interventi di manutenzione programmata (Extended Service Interval);
–  buona scorrevolezza a freddo (consente facili avviamenti del motore a basse temperature ed impiega minor tempo per raggiungere le parti alte del motore riducendo decisamente le usure rispetto ad oli di viscosità SAE 15W-40 o SAE 10W/40);
–  ottima stabilità termico-ossidativa alle alte temperature di esercizio grazie alla natura interamente sintetica del prodotto;
–  HT
– HS (High Temperature, High Shear) ottimizzato in funzione delle severe e specifiche esigenze dei moderni motori Diesel;
–  drastiche diminuzioni di formazione di morchie alle basse temperature specialmente nei servizi stop-and-go;
–  bassa volatilità del prodotto con riduzione significativa dei consumi di olio;
–  elevato livello di detergenza che garantisce eccezionali prestazioni e lunghe durate in esercizio;
–  superiore controllo delle morchie e dell’ispessimento dell’olio anche per elevati livelli di fuliggine e depositi presenti nei motori della nuova generazione;
–  superiore controllo delle usure in tutte le condizioni climatiche e di funzionamento;
–  elevata pompabilità dell’olio usato anche a bassa temperatura.

Campi di applicazione

PAKELO GOLDENSTAR LA 77-51 SAE 5W-30 è un prodotto ad altissime prestazioni per l’impiego in tutti i motori Diesel per la trazione pesante (on/off road), sottoposti anche a severe condizioni di utilizzo.
Grazie alle basi sintetiche impiegate ed alle particolari additivazioni a basso contenuto di ceneri trova applicazione anche nella lubrificazione di motori a gas.
Soddisfa contemporaneamente le massime specifiche dei principali Costruttori internazionali.

Può essere adottato per prolungare i cambi dell’olio, in accordo con le raccomandazioni espresse dai Costruttori ed in abbinamento ad un completo monitoraggio dell’olio in servizio con analisi specifiche.
La periodicità di ricambio della carica d’olio è normalmente indicata dal Costruttore e costituisce una prescrizione da rispettare per la buona conservazione del motore.

Approvazioni

MB-Approval 228.51.

Livelli di prestazione

ACEA E9 / E7 / E6 / E4, API CJ-4, MB 228.51, MAN M3477 / M3575 / M3271-1, Volvo VDS-4,
Renault RLD-3, MTU Type 3.1 / Type 2.1, Mack EO-O Premium Plus, Caterpillar ECF-3,
Cummins CES 20.081, Deutz DQC IV-10LA, Detroit Diesel 93K218.