ATF PC Synth Plus
Codice prodotto: 4515.92
Lubrificante multifunzionale sintetico specifico per trasmissioni automatiche a 5 e 7 rapporti di autovetture Mercedes Benz.

PAKELO ATF PC SYNTH PLUS è un fluido ATF (Automatic Transmission Fluid) sintetico ad alto contenuto tecnologico e dalle elevatissime prestazioni, specifico per trasmissioni automatiche a 5 e 7 rapporti di autovetture Mercedes Benz.

I moderni veicoli, i nuovi disegni delle trasmissioni, l’aerodinamica e la ricerca del miglioramento delle prestazioni, in particolare quelle “fuel economy”, sottopongono il fluido per trasmissione ATF a sempre più elevate temperature ed a severi stress termici.

I requisiti di tali lubrificanti sono orientati ad evitare problemi sia con le basse sia con le elevate temperature operative e ad assicurare un mantenimento per periodi prolungati delle prestazioni e del corretto coefficiente di attrito.

PAKELO ATF PC SYNTH PLUS è dotato di additivi antiossidanti, antiruggine, anticorrosivi, antischiuma, miglioratori dell’Indice di Viscosità ed abbassanti il punto di scorrimento; possiede un elevato punto di infiammabilità e una notevole inerzia chimica nei riguardi delle guarnizioni in gomma od in materiale sintetico.

Il prodotto presenta una eccezionale fluidità alle basse temperature (viscosità Brookfield inferiore a 15.000cP a -40°C) ed una altrettanto eccezionale resistenza all’ossidazione ed alla formazione di morchie (soprattutto in presenza di elevate temperature).

Ciò ne consente l’utilizzo anche in presenza di temperature fortemente variabili: da condizioni climatiche estremamente rigide a temperature di esercizio elevate tipiche di un impiego intenso dell’organo meccanico.

I principali aspetti che contraddistinguono PAKELO ATF PC SYNTH PLUS sono quindi:

–  elevatissima resistenza termica ed all’ossidazione ed eccezionale fluidità alle basse temperature;

–  ottime proprietà antiusura ed EP che permettono di incrementare la vita della trasmissione;

–  elevate caratteristiche anticorrosione, antiruggine ed antischiuma;

–  eccezionale resistenza alla formazione di morchie e depositi grazie all’elevato potere detergente e disperdente;

–  gradazione viscosimetrica inferiore ai normali ATF: il prodotto è da considerare quindi un fluido “fuel economy” per trasmissioni automatiche con caratteristiche fisiche in grado di portare a risparmi di carburante;

–  mantenimento del corretto coefficiente di attrito per un tempo superiore rispetto a fluidi ATF di precedente generazione che previene anomale vibrazioni e consente cambi di marcia regolari;

–  eccezionale resistenza all’azione di sollecitazione meccanica tra gli organi di contatto che permette di mantenere le caratteristiche viscosimetriche del prodotto in servizio prossime a quelle iniziali;

–  compatibilità con le comuni guarnizioni.

Campi di applicazione

PAKELO ATF PC SYNTH PLUS è un fluido ATF a bassa viscosità, specifico per tutte le trasmissioni automatiche a 7 rapporti della gamma di autovetture Mercedes Benz.

Il prodotto viene dunque raccomandato sia per le trasmissioni automatiche a 7 rapporti (NAG-2 – model 722.9/W7A 700) che richiedono il livello di prestazione MB 236.14 sia per quelle a 5 rapporti (NAG-1 – modello 722.6/W5A 580) che richiedono il livello di prestazione MB 236.12.

Per le particolari caratteristiche PAKELO ATF PC SYNTH PLUS è fortemente raccomandato in trasmissioni automatiche sportive di ultima generazione denominate “NAG2VSport”.

Può essere impiegato anche in tutte le trasmissioni automatiche a 4 e 5 velocità di autovetture Mercedes Benz di precedente generazione (models 722.3 / 722.4 / 722.5).

PAKELO ATF PC SYNTH PLUS non deve essere invece impiegato dove sono richiesti fluidi per trasmissioni automatiche (model 722.7 / FAG) per veicoli a trazione anteriore come “Classe A” o “Vaneo”.

Approvazioni

Il prodotto risulta inoltre IDONEO ALL`UTILIZZO quando è richiesta la prestazione MB 236.12.

Livelli di prestazione

MB 236.14.