CVT Transmission C
Codice prodotto: 4517.97
Lubrificante interamente sintetico per trasmissioni a variazione continua a cinghia metallica (belt-CVT) ed a catena metallica (chain-CVT) sviluppate da differenti Costruttori.

PAKELO CVT TRANSMISSION C è uno speciale lubrificante, interamente sintetico, per trasmissioni a variazione continua a cinghia metallica (belt-CVT) ed a catena metallica (chain-CVT) sviluppate da differenti Costruttori.

Le trasmissioni automatiche a variazione continua richiedono lubrificanti di particolare tecnologia: devono in particolare soddisfare richieste di coefficienti di attrito ottimizzati in funzione del contatto metallo-metallo.

PAKELO CVT TRANSMISSION C possiede le seguenti importanti proprietà:

–  elevatissima resistenza termica ed all’ossidazione ed eccezionale fluidità alle basse temperature grazie anche alla natura interamente sintetica delle basi utilizzate;

–  ottime proprietà antiusura ed EP (Extreme Pressure) che permettono di incrementare la vita della trasmissione;

–  elevate caratteristiche anticorrosione, antiruggine ed antischiuma;

–  elevata resistenza alla formazione di morchie e depositi;

–  mantenimento del corretto coefficiente di attrito richiesto da questo tipo di trasmissioni ed ottimizzato in fuzione del contatto metallo-metallo: ciò permette un trasferimento di coppia elevato tra le superfici di contatto;

–  mantenimento del corretto coefficiente di attrito in qualsiasi condizione climatica anche in caso di utilizzo intenso della trasmissione;

–  elevata resistenza all’azione di sollecitazione meccanica tra gli organi di contatto che permette di mantenere le caratteristiche viscosimetriche del prodotto in servizio prossime a quelle iniziali;

–  assoluta compatibilità con le guarnizioni impiegate in questo tipo di trasmissioni automatiche.

Campi di applicazione

PAKELO CVT TRANSMISSION C è uno speciale lubrificante per le trasmissioni a variazione continua a cinghia metallica (belt-CVT) e catena metallica (chain-CVT) sviluppate da differenti Costruttori.

Soddisfa principalmente la lubrificazione delle trasmissioni b-CVT e c-CVT di autovetture giapponesi, europee ed americane.
Per assicurare il perfetto funzionamento delle trasmissioni CVT si consiglia di non miscelare il prodotto con qualsiasi altro lubrificante per trasmissione.

Il prodotto non è idoneo per l`utilizzo in trasmissioni a variazione continua di autovetture Toyota con sistema “Hybrid CVT”.
PAKELO CVT TRANSMISSION C non può essere inoltre impiegato dove sono richiesti fluidi ATF (lubrificanti standard per trasmissioni automatiche con convertitore di coppia e rotismi epicicloidali) o per trasmissioni automatiche a doppia frizione (DCT – Double Clutch Transmission).

Livelli di prestazione

prodotto IDONEO ALL`UTILIZZO quando sono richieste le seguenti prestazioni:
Audi G-052-180 / G-052 516, Daihatsu TC, Dodge NS-2 / CVTF+4, Ford CVT23 / CVT30 / Mercon C®,
GM DEX-CVT, Honda HMMF, Hyundai SP-CVT 1, Jeep NS-2 / CVTF+4, Kia SP-CVT 1, MB 236.20,
Mini Cooper EZL 799A, Mitsubishi CVTF-J1, Nissan NS-1 / NS-2, Punch EZL 799A, Saturn DEX-CVT,
Subaru NS-2 / Lineartronic CVTF, Suzuki TC / NS-2 / CVT Green 1, Toyota TC, VW TL 52180.