Racing | Division

 

Fin dal 1988 Pakelo è partner di scuderie vincenti che, a fianco dei migliori piloti, offre servizi di consulenza e supporto tecnico per lubrificare al meglio le parti meccaniche dei veicoli per il settore corse.
Una “driving-force” con l’obiettivo di fornire una consulenza tecnica ottimale offrendo il know-how necessario per affrontare e risolvere al meglio le esigenze dei veicoli da corsa. La ricerca della massima affidabilità ha bisogno di una profonda conoscenza dei singoli componenti meccanici che interagiscono tra loro, soprattutto necessita di un concreto lavoro di sviluppo dell’auto da competizione per ottenere il miglior risultato possibile.

La vittoria a 24H LE MANS

3_alta-e1396447268511-1024x644

La “24 Ore di Le Mans” non è solo una gara. E’ un capitolo a parte del motorsport.

Chi vince sul circuito della Sarthe entra di diritto tra le leggende. Chi vince sul circuito della Sarthe corona una carriera ed un sogno.

AF Corse è riuscito nell’impresa , grazie alla Ferrari 458 Italia GT2 #51, guidata da un tris d’assi: Giancarlo Fisichella, Gianmaria Bruni e Toni Vilander.

Il distacco finale tra la Rossa #51 di AF Corse e la seconda tra le GT è stato di oltre tre giri. Ma non pensate ad una gara facile. Nelle prime prove libere di mercoledì, un’uscita di pista di Giancarlo Fisichella ha rischiato di compromettere tutto per un incidente. Solo la ricostruzione a tempo record della macchina ha permesso alla 458 #51 di prendere via alla più prestigiosa gara di durata al mondo.

Il resto è la storia di una vittoria netta, dalla rimonta iniziale – la Ferrari di Fisico e compagni partiva dall’ultima posizione tra le vetture GTE Pro – fino al comando della gara afferrato saldamente dalla 11° ora in avanti e mai più perso.

Sulla carta, la Ferrari 458 era la vettura da battere.

Con i fatti, AF Corse l’ha dimostrato grazie anche a Pakelo.

Per informazioni